I vecchi tubi al Neon consumano molta più energia rispetto ai Led. Un’insegna di medie dimensioni (4 metri quadri), consuma circa 5.500 Kw l’anno, pari a circa 400 euro di spesa. La stessa insegna a Led consuma poco più di 1.000 Kw, pari a 80 euro.
Oltre 300 euro l’anno di risparmio
Ma i vantaggi del Led non finiscono qui:
Lunga durata: oltre 50.000 ore di esercizio (ca.12 anni) contro una vita media di 10.000 ore del Neon.
Zero costi di manutenzione: durante questo tempo il Led non necessita di alcuna manutenzione, con sostanzioso e certo risparmio.
Al contrario il Neon deve essere periodicamente sostituito.
Luminosità costante nel tempo: il Led mantiene nel tempo lo stesso potere illuminante, mentre il Neon perde progressivamente fino al 50% della sua luminosità, continuando a consumare la stessa energia.
Abbattimento CO2 oltre l’80%: l’insegna al Neon emette in atmosfera circa 2.340 Kg. di CO2 l’anno, contro i 425 Kg. Di quella a Led. 2 tonnellate di Co2 in meno riversate in atmosfera con un impatto ambientale estremamente contenuto.
Resa estetica: il Led illumina uniformemente e direttamente il supporto con una luce simile a quella solare, esaltando al massimo i colori e la grafica. Il Neon illumina soprattutto indirettamente riflettendo la luce dal cassonetto creando antiestetiche aree d’ombra.
CALCOLA SENZA IMPEGNO IL COSTO DELLA TUA NUOVA INSEGNA